Tuscany International Festival, una vetrina per nuovi talenti

Torna uno dei Festival per band emergenti più significativi a livello nazionale: sono aperte le iscrizioni  per partecipare alle decima edizione del Tuscany International Festival, la cui finale si terrà a Piombino, in provincia di Livorno, nel luglio 2012. Nomi ora di successo sono emersi proprio dalle passate edizioni della rassegna, tra cui Fabrizio Moro, Il Migno, attualmente in classifica con un singolo realizzato in collaborazione con Valeria Rossi, e Brooke Borg, attualmente nelle chart inglesi e turnista, lo scorso anno, con Tony Maiello.

Il Tuscany Internazional Festival è una rassegna in continua crescita, patrocinata per l’edizione 2011 dal Parlamento Europeo, dal Ministero della gioventù, dal Ministero del Turismo e da Comune e Provincia. In palio, per tutti coloro che decideranno di partecipare, la possibilità di registrare  uno o più brani con videoclip, grazie ad un contratto con una Società Editoriale italiana. Al momento saranno 6 le semifinali Nazionali e si svolgeranno in provincia di Torino, Bari, Roma, Livorno, Sassari e Catanzaro.

La finalissima avrà luogo a Luglio 2012 a Piombino, in una bellissima piazza sul mare che vedrà la presenza di almeno 32 finalisti.

Come di consueto, l’artista vincitore verrà selezionato da una giuria selezionata di critici, giornalisti e discografici di rilievo del panorama italiano; tra i giudici dell’edizione 2011, vinta dalle Calypso Chaos, attualmente in fase di registrazione del primo album di inediti, ricordiamo Steve Lyon e Nicolò Fragile (tra i produttori più conosciuti a livello internazionale), il giornalista e critico musicale Fabio Canessa,  Roberto Salvadori della casa discografica Cama Records e Davide Alianiello,di Radio Italia.

Potranno partecipare al concorso, in una categoria apposita, anche i ragazzi al di sotto dei sedici anni, ottenendo così una prima importante vetrina per la propria futura carriera musicale. Per partecipare al festival occorre inviare una registrazione completa del brano o dei brani inediti che si intendono presentare al concorso, secondo le modalità e le condizioni illustrate nel regolamento ufficiale, disponibile all’indirizzo:

http://www.festivalestivo.it/allegati/festival-regolamento-2012.zip.

Impostazioni privacy