Alonso: “meglio una vittoria che un secondo posto in campionato”

Fernando Alonso, ha disputato un’ ottima stagione, raggiungendo risultati insperati con una Ferrari assolutamente “indecente” per l’ennesima stagione. I problemi riscontrati con gli pneumatici non sono ancora stati risolti e a quanto pare, Domenicali punta già alla vettura del 2012 e quindi, si arriverà a fine stagione con il solito problema: con le gomme morbide si è al top, con le gomme dure si scende al livello della Mercedes.

Il pilota spagnolo è consapevole dei problemi che ha la Ferrari e ammette che ormai la stagione è finita e che a poco servirà classificarsi secondo, terzo o quarto nella classifica piloti. Se c’è ancora un obiettivo possibile questo potrebbe essere il titolo costruttori, ma visto il rendimento di Felipe Massa è quasi impossibile che questo accada.

Alonso ha affermato che, non ci sarà alcuna differenza a correre con la certezza matematica di essere fuori dalla lotta al titolo, perché la Ferrari era consapevole di questo già da 4 o 5 gare. In ogni caso, l’impegno sarà massimo, perchè il pilota spagnolo vuole concludere bene questo mondiale cercando di ottenere qualche vittoria.

Infatti, il pilota asturiano ha dichiarato che preferirebbe rinunciare al secondo posto nella classifica piloti e ottenere una vittoria nelle ultime gare, ma a volerla dire tutta, sembra davvero molto difficile.

Anche Felipe Massa vorrebbe ottenere un piazzamento sul podio in questa stagione, che è stata sicuramente la peggiore disputata dal pilota brasiliano.

Impostazioni privacy