Android 2.3.5 ufficiale per Acer Liquid Metal

Nonostante Acer, non sia tra i produttori più famosi per quanto riguarda gli smartphone Android, bisogna dare merito alla casa taiwanese di aver garantito un ottimo supporto agli utenti per quanto riguarda gli aggiornamenti ufficiali e non.

L’Acer Liquid è sicuramente tra gli smartphone della società, più diffusi sul mercato. Il supporto è stato fornito fino ad Android 2.2 Froyo pur partendo da Android 1.6 Donut e tramite custom rom, tra la giornata di domani e sabato dovrebbe essere possibile installare Android 2.3.7. A questo riguardo seguirà un articolo riguardante la Liquid Next.

Ma oggi non parliamo dell’ Acer Liquid A S100 o della variante E, bensì parliamo di Acer Liquid Metal, un ottimo smartphone che ha ricevuto l’aggiornamento ufficiale ad Android 2.3.5. Chi si appresta ad eseguire per la prima volta un aggiornamento di un device Acer, deve sapere che la tecnologia OTA non rientra nei piani della casa, che invece, preferisce rilasciare gli update tramite Acer Liquid Tool.

A questo riguardo bisogna recarsi sul sito ufficiale di Acer e selezionare la voce Smartphone – Liquid – Liquid MT e poi selezionate OS Android 2.3 Gingerbread e troverete un file da 176 MB da eseguire su un PC Windows.

La procedura, pur essendo semplice, è anche rischiosa perchè in caso di blocco dell’operazione potrebbero esserci seri problemi. Consigliabile l’uso di un notebook per evitare un flashing non riuscito a causa di un eventuale blackout. Alla fine dell’aggiornamento, lo smartphone si riavvierà più volte, quindi è assolutamente sconsigliato usare una virtual machine.

Impostazioni privacy