Inter, Maicon: “Non ho mai pensato di andare via, all’Inter sono felice”

Andrà in onda questa sera una lunga intervista su Inter Channel, al terzino destro dei nerazzurri Maicon. Tanti gli argomenti trattati, da Mourinho al suo infortunio, passando per l’inevitabile domanda su una sua possibile cessione.

Proprio al riguardo, il calciatore brasiliano ha voluto fugare alcune voci di questo periodo: “C’è stato chi ha detto che andrò via dall’Inter, parole di un agente che non è il mio agente, mentre l’unica persona che può parlare di me e che mi può rappresentare è Roberto Calenda, che è il mio procuratore. Non c’è niente di vero che mi riguardi in chiave mercato: io sto lavorando per tornare a dare il mio contributo e basta. Non ho mai pensato di andare via.

La sua volontà è sempre stata quella di rimanere all’Inter, anche dopo il triplete.. “Non è vero che me ne volevo andare. Dopo il Triplete sono andato al Mondiale, quindi in vacanza, per poi tornare a fare il mio lavoro qui, con l’Inter, squadra nella quale sono felice. Ma ogni volta escono delle cose che non vanno bene, che non sono vere. Io qui sono felice. Insomma, il difensore sembra davvero convinto di rimanere a Milano, anche se a chiamarlo fosse un certo Mourinho: “Seguire Mourinho? Io sto bene a Milano, gioco in una grande squadra. Faccio i complimenti a Mourinho per quello che ha fatto qui, però io faccio la mia carriera, ognuno fa la sua”.

E’ stato fuori quasi tre mesi, Maicon, a causa di un brutto infortunio, e con il Napoli, finalmente. l’esordio in Campionato: “Non vedevo l’ora di tornare dopo l’infortunio. In campo io mi diverto sempre, tantissimo, e non poter giocare invece è una sofferenza. Cerco sempre di dare il mio contributo, per il bene della squadra, mi fa un grandissimo piacere. Tutto quello che fa parte del mondo del calcio mi piace tantissimo: stare in ritiro con i compagni, scherzare, conoscerci, sono momenti unici. Siamo una rosa con tante qualità, in tutti i sensi”.

Impostazioni privacy