iPhone 4S: iphone for Steve!

Il nome del nuovo device è stato discusso a lungo da coloro che si attendevano l’iPhone 5. Ma il nome iPhone 4S ha una storia dietro: la sigla sta per iPhone for Steve.

In effetti, questo sarà l’ultimo smartphone che avrà a che fare con l’era di Steve Jobs, un genio, un talento vero, che è scomparso a soli 56 anni per un cancro al pancreas. Il mondo intero si è fermato per omaggiare il mitico Steve, un uomo che ha avuto il merito di credere in quello che faceva ed ha rivoluzionato prima il mondo dei PC, poi quello dei lettori multimediali, poi degli smartphone e infine dei tablet.

La tecnologia perde un grande uomo! Che mondo sarebbe stato oggi senza Steve? Beh, è difficile spiegarlo, ma basta pensare che quest’uomo ha inventato tutto: il PC nasce come un calcolatore, mentre Steve ha cercato di renderlo accessibile a tutti, creando un interfaccia grafica, creando il mouse e altro.

Certo, c’è chi dice che Apple ha agito con mezzi sbagliati, che abbia copiato da piccole società, che abbia una politica chiusa, ma qui non si parla di un’ azienda, ma dell’uomo Steve Jobs, un uomo che ha ha rivoluzionato anche gli smartphone: mentre Nokia e altri stavano a guardare, Steve Jobs presentava l’iPhone e solo dopo è arrivato Android e ora Windows Phone.

Iphone 4S non sarà un device rivoluzionario come il primo della serie, ma è l’ultimo iPhone per Steve. Con lui finisce un’ era, sperando che in futuro ci siano altri giovani “affamati e folli” (come ha invitato ad esserlo in un suo celebre discorso) a prendere il suo posto.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=oObxNDYyZPs[/youtube]

Impostazioni privacy