Red Hot Chili Peppers: confermata la loro performance live agli Mtv Ema

Tra un mese parte uno degli eventi più attesi dell’anno: gli Mtv Europe Music Awards anche quest’anno premieranno gli artisti che si sono contraddistinti per i lavori discografici ma anche per la personalità e quel carisma artistico capace di renderli anche personaggi dell’anno. Gli ospiti che prendono parte alla diretta incarnano certamente questo spirito, ed ecco che sono stati annunciati come ospiti confermati e attesi i Red Hot Chili Peppers, che si esibiranno in un’esclusiva performance live.

La band è tornata proprio quest’anno con l’album “I’m with you”, un successo immediato che ha certamente rincuorato i veterani dopo l’ennesimo abbandono di Jack Frusciante, che a giudicare dal sound dell’album è stato egregiamente sostituito  dal polistrumentista e sessionman Josh Klinghoffer, che occorre dirlo è cresciuto con JackJohn Frusciante. Un lavoro discografico che presto porteranno in Tour, toccando anche l’Italia per le date di Torino, 10 dicembre al PalaOlimpico, e Milano l’11 Dicembre al Mediolanum Forum di Assago.

A presentare la serata che si terrà il 6 Novembre sul palco dell’ Odissey Arena in diretta su tutti i canali del network musicale sarà Selena Gomez, attrice lanciata da Disney Channel oltre che ormai popstar affermata con buone vendite discografiche, un dato che le ha certamente fornito le carte giuste per essere la madrina della serata.

Vi ricordiamo che sono aperte anche le votazioni del Best Italian Act fino al 4 Novembre: potete scegliere tra gli artisti selezionati per quest’anno che hanno maggiormente vivacizzato la scena musicale italiana. Gli artisti che concorrono al premio sono: Modà, Negramaro, Jovanotti, Verdena e Fabri Fibra.

Impostazioni privacy