Samsung Nexus Prime: arrivo previsto per l’11 ottobre

IPhone 4S ha un significato profondo per quanto riguarda Steve Jobs, deceduto nella scorsa notte, ma è pur vero che Apple non si fermerà e nemmeno i concorrenti. Purtroppo, il mercato non si ferma neppure davanti alla morte di un genio della tecnologia.

Finito il cordoglio per la morte di Steve, Apple dovrà tornare ad affrontare la concorrenza di Android, spietata come sempre e questa volta la società di Cupertino parte in svantaggio. Si, perchè Samsung sta per lanciare un super smartphone tra pochi giorni e recenti confronti hanno dimostrato come il nuovo iPhone 4S non sia in grado di reggere il confronto nemmeno con il “vecchio” Samsung Galaxy S2.

Samsung sta per lanciare il super smartphone Nexus Prime, che sarà dotato di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, un s. o. del tutto diverso e migliorato rispetto all’attuale Gingerbread e sarà ottimizzato anche per i tablet.

Ci sono ancora molte incertezze legate a questo device, ma tra le caratteristiche tecniche si può notare la presenza di un display da 4,6 pollici che dovrebbe permettere di fare a meno dei tasti fisici. Non è facile concorrere poi con un processore dual core da 1,2 GHz e 1 GB di RAM.

Vogliamo metterci anche la possibilità di una custom rom come la CyanogenMod che potrebbe migliorare ulteriormente le prestazioni del device? Gli utenti Apple sono rimasti un po’ delusi e ora Google si appresta ad accoglierli a braccia aperte con il nuovo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=oM9RO-GAKjE[/youtube]

Impostazioni privacy