Schumacher: “felice per l’ingaggio di Costa e Willis”

Ieri abbiamo parlato delle dichiarazioni di Aldo Costa, neoassunto alla Mercedes GP. Il suo arrivo nel team, insieme a quello di Geoff Willis è stato molto apprezzato dai due piloti tedeschi che disputeranno la prossima stagione in Mercedes, Michael Schumacher e Nico Rosberg.

Schumi ha già lavorato con Aldo Costa ai tempi d’oro della Ferrari e si è detto contento degli ultimi due arrivi e degli altri che seguiranno a fine stagione, perchè la situazione è difficile: per lottare con i primi è necessario migliorare come gruppo ed essere più forti.

La scelta di Ross Brawn è quella di portare nel team ingegneri, tecnici e meccanici con esperienza nell’ambiente, in modo da sviluppare velocemente una vettura che sia in grado di competere con l’inarrivabile Red Bull e con McLaren e Ferrari.

Schumi è fiducioso del fatto che la coppia Brawn – Costa possa tornare a dare risultati, anche se onestamente, sarà difficile ricreare le condizioni che hanno permesso al pilota tedesco di vincere 5 mondiali consecutivi.

Anche il secondo pilota Nico Rosberg si è detto contento dei nuovi acquisti e sostiene che le scelte di Brawn siano un chiaro segnale che la Mercedes ha intenzione di fare tutto il possibile per vincere il mondiale, ma allo stesso tempo asserisce che il team ha capito troppo tardi che non si sarebbe potuto puntare al mondiale con i mezzi visti in queste ultime due stagioni, ma che comunque l’importante è guardare avanti.

Impostazioni privacy