Serie B: il Toro vola, la Samp rallenta, cade il Padova

Si è giocato ieri sera il turno infrasettimanale valido per l’8ª giornata di Serie B, di cui si era giocato solo l’anticipo tra Vicenza e Varese vinto da quest’ultimo per 2-0 al Menti. 

Il Torino continua il suo ottimo inizio di stagione vincendo ancora, questa volta in casa contro un buon Grosseto che si deve arrendere solo a causa di uno sfortunato autogol di Iorio. Con questo successo i granata si involano in testa in solitaria e si candidano come massimi favoriti per la vittoria finale del campionato, anche se ancora c’è tanta strada da fare. 

Dalla Sampdoria si attendeva qualche cosa di più dopo la brutta sconfitta in casa proprio contro il Torino, ma a Verona pur passando in vantaggio con Pozzi, soffre e si fa raggiungere da una bella spizzata di Gomez. Finisce 1-1 e i blucerchiati scivolano a meno sette dalla vetta, con Mister Atzori che appare sempre più in bilico nonostante le smentite di Sensibile.

Male anche il Padova, altra concorrente tra le favorite per salire in A, che perde in casa dell’Albinoleffe e scende al secondo posto. Subito dopo in classifica troviamo Sassuolo e Brescia che pareggiano rispettivamente contro Pescara e Gubbio, e un ottimo Bari che vince a Crotone e balza al quinto posto. Finisce a reti bianche tra Livorno ed Empoli nel derby toscano di questo turno. 

Gli altri risultati hanno visto pareggiare 1-1 Ascoli e Reggina, vincere il Cittadella in casa per 2-0 contro il Modena e la Juve Stabia fuori casa contro la Nocerina.

Ecco la classifica della Serie B dopo otto turni:

Torino pt.20
Padova pt.17
Brescia pt.16
Sassuolo pt.16
Bari pt.14
Sampdoria pt.13
Grosseto pt.13
Pescara pt.13
Livorno pt.12
Verona pt.12
Reggina pt.11
AlbinoLeffe pt.10
Cittadella pt.10
Varese pt.9
Juve Stabia pt.9
Nocerina pt.8
Empoli pt.7
Crotone pt.5
Modena pt.5
Gubbio pt.4
Vicenza pt.3
Ascoli pt.2

Impostazioni privacy