Vivevano in casa con 60 cani

Il servizio delle Iene ha reso nota la storia di 63 cani che vivevano da diversi anni in un bilocale con i loro due padroni. Una storia al limite dell’inverosimile, che vede protagonisti un uomo e una donna di Roma. I due vivevano da tempo con i loro cani in un piccolo appartamento, in condizioni igieniche precarie e poco tollerabili dai vicini del loro palazzo. Il cattivo odore e i rumori provenienti dalla casa avevano reso i rapporti con gli altri inquilini molto precari.

All’inizio la coppia romana aveva preso con sè solo due cani ma dopo che questi avevano avuto una cucciolata, i padroni avevano pensato di tenere i cuccioli con loro. Peccato che dopo i primi sono arrivati molti altri cuccioli e hanno iniziato a vivere tutti insieme nella stessa casa.

Le condizioni in cui erano tenuti i cani erano davvere pessime dato che i cani erano divisi nelle due stanze senza abbastanza spazio per correre e con un odore nauseabondo e disgustoso. I cani erano abituati a fare i propri bisogni in casa e lo spazio era così ristretto che i padroni avevano dovuto buttare via tutti i mobili. Unico superstite un materasso su cui dormivano i padroni. Il materasso durante il giorno era tenuto verticalmente vicino al muro per evitare che i cani potessero farci sopra i bisogni. Una situazione insostenibile.

Dopo l’intervento delle Iene e delle forze dell’ordine, i cani sono stati tutti visitati e portati nel vicino canile della Muratella in cui i volontari si stanno prendendo cura di loro. Alcuni non ce l’hanno fatta perchè molto magri o malati, ma per gli altri c’è la possibilità dell’adozione.

Impostazioni privacy