DiBenedetto pronto per il Derby, Totti pure

Si avvicina la data del 16 Ottobre e Roma tutta si sta preparando all’evento stracittadino che si giocherà in quella domenica, ovvero il Derby tra le due squadre della capitale, Lazio e Roma. Quest’anno l’avvicinamento a questo match sarà però tutto particolare, perchè la squadra giallorossa ha cambiato tanto e soprattutto ha cambiato Presidenza. Proprio il Presidente Thomas DiBenedetto, che vivrà il suo primo derby romano, sta cercando di capire cosa vuol dire questa partita per la città e sta vivendo in questi giorni l’atmosfera particolare che si respira nel pre-derby.

Per aiutare DiBenedetto a comprendere meglio il tutto, il Ds Sabatini lo sta aiutando spiegandogli quanto valga tale incontro sportivo per i tifosi e per i giocatori. Così si è espresso ieri il Presidente Giallorosso mentre era ad un convegno a Londra: “So che Roma-Lazio è una partita molto speciale. Mi ha anche detto che lui la compara alla guerra civile“.

Dopo un inizio un po’ stentato e poco esaltante, intanto, la Roma di Luis Enrique si è ripresa molto bene e va pian piano formandosi quel gruppo che sta plasmando il tecnico spagnolo per cercare di imporre i suoi moduli tattici e proporre un calcio spettacolo che sia anche vincente. E’ una scommessa che richiede tempo e finora sta portando piccoli frutti. Se andiamo a vedere le prestazioni dei singoli, scopriamo che Josè Angel sta facendo molto bene, che Pjanic gioca sempre sopra la sufficienza, che Osvaldo segna da tre partite consecutive e appare molto in forma.

Se a questi aggiungiamo le ottime prestazioni di De Rossi, tornato ai suoi livelli massimi, e di un Totti sempre ispirato che si sacrifica anche giocando lontano dalla porta, ecco che si capisce come questa Roma possa ambire a fare una grande stagione, magari approfittando del deludente avvio di campionato di alcune big come le milanesi. Per proseguire su questa scia, ora c’è però da affrontare il derby e la Lazio, che di certo non vorrà perdere l’ennesimo scontro stracittadino.

Per fortuna dall’infermeria arrivano buone notizie, infatti Francesco Totti sta recuperando bene dalla lesione muscolare e quasi sicuramente sarà della partita.

Impostazioni privacy