Nazionale, Prandelli: “In Serbia per vincere”

Cesare Prandelli vuole una Italia concentrata.

Il ct della Nazionale punta a vincere il match con la Serbia e vuole assolutamente che si suoi ragazzi facciano una grande prestazione. Prandelli punta su Cassano, che è stato a rischio esclusione a causa di un spiacevole episodio con un giornalista, poi alla fine il caso è rientrato. Prandelli ha tal proposito ha dichiarato: “Il caso si è risolto velocemente, poi ognuno può fare le riflessioni che vuole. Mi ha fatto riflettere il fatto che Cassano abbia voluto chiedergli scusa. A me è bastato, è stato un gesto sincero. Certo, non ne avevamo bisogno in questo periodo”.

L’ex allenatore della Fiorentina potrà contare sul talento barese. Ci sarà anche Rossi: i due formeranno una coppia di attaccanti molto mobile e veloce. Nella ripresa potrebbe esserci spazio per Osvaldo, su cui il ct punta molto e sul quale gli addetti ai lavori nutrono profonda curiosità: “Cercherà di sfruttare nel miglior modo possibile l’occasione per future convocazioni”.

Prandelli ha preparato bene la partita e si aspetta un’Italia tosta e vogliosa di fare bene. La Serbia è ancora in corsa per qualificarsi agli Europei e farà di tutto per mettere in difficoltà gli azzurri. Il c.t. sente che la sua squadra ha tutte le carte in regola per fare bene: “A Coverciano abbiamo lavorato molto sulla pressione sull’avversario e mi auguro di vederlo sviluppato in campo. Nonostante l’emergenza mi aspetto molto dai prossimi 90 minuti. La Serbia si giocherà contro di noi le ultime possibilità di conquistare per un posto ai playoff, quindi sarà una partita vera. L’obiettivo è quello di mettere in campo una grande prestazione, chiedo continuità alla squadra e personalità. La voglio da tutti, come da Rossi e Cassano nel modo di gestire il possesso di palla”.

Sarà una partita tutta da giocare.

Impostazioni privacy