Nintendo Shop update: 7 Ottobre 2011

Nuovo giovedì e nuovo appuntamento con l’update del Nintendo eShop, lo store virtuale dell’azienda di Kyoto. Questa settimana tre nuovi titoli sono stati rilasciati sul mercato, uno per ogni console attualmente sul mercato: 3DS, DS e Wii.

Per Nintendo 3DS ritorna un titolo nella serie denominata “Virtual Console”, già usciti per GameBoy e rilasciati per la console stereoscopica ma soltanto in 2 dimensioni. Si tratta di CATRAP, prodotto da ASK e distribuito al costo di 3 euro. Nei panni di due esploratori, Catboy e Catgirl, dovrete cercare di liberarvi da un terribile labirinto popolato da orrendi mostri. Per riuscire a ritrovare la strada di casa dovrete riuscire a terminare ogni livello spingendo i vari massi presenti in modo tale da farvi strada e, al contempo, evitando di farvi uccidere dalle creature che infestano il luogo.

Su Nintendo DSi Ware, invece, abbiamo un titolo prodotto da Gamelion, Extreme Hangman 2, che potrà essere vostro al costo di 200 Nintendo Points (per la console DSi) o 2 euro (per la Nintendo 3DS). Come potrete ben capire dal titolo, si tratta di uno dei più classici dei giochi, il gioco dell’impiccato, in versione digitale. Totalmente rinnovato rispetto al primo Extreme Hangman, contiene al suo interno ben 3000 nuove parole, suddivise in 14 categorie e 3 livelli di difficoltà: il tutto contornato da animazioni oltre che dalla possibilità di scegliere il proprio sfondo su cui giocare. Unico problema, non da poco, considerato il genere di gioco: il testo all’interno è totalmente in inglese.

Su WiiWare, infine, abbiamo Trenches: Generals, un titolo di Fiction Cactus in cui il tuo compito è quello di difendere il tuo bunker e farti avanti nelle trincee nemiche. Al costo di 700 Nintendo Points, infatti, giocherete nei panni di un generale di un esercito britannico e, in quanto tale, dovrai guidare tutte le unità tattiche contro il tuo nemico. Il gioco supporta anche due versioni multiplayer, una cooperativa e una competitiva.

Impostazioni privacy