Pantech Vega LTE: un super smartphone dalla Corea del Sud

È un periodo di fermento per il mondo Android, che si prepara ad accogliere a braccia aperte il s. o. Ice Cream Sandwich 4.0. Il futuro di questo s. o. ha comunque poco a che fare con i tanti smartphone che stanno debuttando sul mercato in queste ultime settimane.

Uno degli smartphone più interessanti che si appresta a debuttare sul mercato della Corea del Sud è sicuramente il nuovo Pantech Vega LTE, un super smartphone visto che la scheda tecnica è di tutto rispetto.

Da quando è comparso l’iPhone 4S molti hanno giustificato che con una buona ottimizzazione 512 MB di RAM possono bastare su un iPhone. Probabilmente è vero, ma Android non pensa a quanto sia sufficiente per far girare un s.o. (Gingerbread gira anche con 256 MB di RAM e un processore da 700 MHz) ma quanto può supportare uno smartphone.

Ormai lo standard Android è formato da un processore dual core da 1,5 GHz e una memoria RAM da 1GB e il Pantech Vega LTE si adatta perfettamente a questi standard. Tra le caratteristiche tecniche troviamo anche un display da 4,5 pollici con risoluzione 1280×800 pixel, e il s. o. Android 2.3 Gingerbread.

Come indica il nome, il device supporta la tecnologia LTE, e anche quella NFC. Lo smartphone debutterà in Corea del Sud entro fine mese e successivamente arriverà anche negli USA. Nessuna indicazione, invece, per quel che riguarda un eventuale distribuzione anche in Europa.

Impostazioni privacy