Serbia – Italia, le probabili formazioni

Questa sera si gioca la partita valida per le qualificazioni ai prossimi Europei 2012 tra Italia e Serbia. In realtà i nostri azzurri hanno già raggiunto l’obiettivo qualificazione, tuttavia il ct Cesare Prandelli ha precisato che questo test sarà importantissimo per la Nazionale azzurra dal momento che la Serbia giocherà al massimo visto che necessita di fare risultato per evitare spiacevoli sorprese e mancare il secondo posto.

Al ‘Marakana’ di Belgrado, quindi si giocherà una partita che per l’Italia sarà come “l’esordio all’Europeo” pertanto servirà la massima concentrazione e grinta.

QUI SERBIA

Il commissario tecnico Vladimir Petrovic può tirare un sospiro di sollievo dal momento che recupera Dejan Stankovic, che era già sceso in campo anche con la maglia dell’Inter sabato scorso contro il Napoli. Dovrebbero giocare anche l’altro “italiano” Krasic e la vecchia conoscenza del nostro campionato Kolarov

I dubbi della Serbia riguardano il ruolo di attaccante dove sono in ballottaggio Nikola Zigic del Birmingham e Marko Pantelic dell’Olympiakos.

QUI ITALIA

Prandelli come al solito non ha usato molti giri di parole per dare la formazione con molta chiarezza. Mancheranno, come è noto, Balotelli e Pazzini per infortunio, e quindi l’attacco sarà composto dal duo Cassano-Rossi, con Montolivo a sostegno.

Sulla fascia destra in difesa ci sarà Christian Maggio, mentre a sinistra agirà Chiellini che sostituisce Balzaretti. Ma le novità più importanti sono tutte in panchina, dove Osvaldo e Giovinco scalpitano per poter avere un’occasione, entrambi sono in un ottimo stato di forma e potrebbero risultare molto utili a partita in corso.

Ecco dunque le probabili formazioni:

SERBIA: Jorgacevic; Ivanovic, Subotic, Rajkovic, Kolarov; Stankovic, Petrovic; Krasic, Tosic, Jovanovic; Pantelic (Zigic).

ITALIA : Buffon; Maggio, Barzagli, Bonucci, Chiellini; De Rossi, Pirlo, Marchisio; Montolivo; Rossi, Cassano.

Impostazioni privacy