Dead Space 3, indiscrezioni

L’ottimo lavoro svolto su entrambi i capitoli della serie Dead Space, prodotto da Visceral Games, ha fatto si che in pochi anni si arrivasse alla messa in cantiere del terzo capitolo. Le atmosfere, il comparto tecnico d’eccezione e la paura profonda che i primi due capitoli della serie sono stati in grado di incutere nei player di tutto il mondo fa di questo gioco un vero e proprio cult.

Come molti altri titoli del genere Survival Horror, con molto successo, anche Dead Space pare dover subire, a detta di Frank Gibeau, presidente di EA Games, modifiche per aumentare la fetta di pubblico destinataria: “La serie Resident Evil è stata fantastica, con dei primi capitoli che furono davvero fenomenali. Capcom fece un ottimo lavoro facendo crescere il brand con una larga fetta di mercato. Ritengo che con Dead Space abbiamo ancora qualche margine di crescita in termini di utenza, nel senso di poterne raggiungere una fetta più ampia senza perdere qualità e meccaniche tipiche da survival-horror.” A quali compromessi bisognerà scendere? Solo il tempo potrà rispondersi.

Intanto cominciano a trapelare indiscrezioni che vogliono il nostro Isaac Clark, scampato alla distruzione della sua navetta,  su  un lontano pianeta ghiacciato di nome Tau Volantis. Isaac verrà mandato sul pianeta per recuperare una donna e riportarla su Marte, tutto ciò per scappare da un mandato di arresto nei suoi confronti.

Il pianeta Tau Volantis è completamente ghiacciato per cui pare che lasceremo le atmosfere dei corridoi in rovina lugubri e metallici di astronavi e stazioni spaziali in favore di spazi più aperti ma altrettanto asettici come solo un paesaggio “polare” può essere.

A causa di tutti gli orrori vissuti Isaac soffrirà di personalità multipla, il suo lato oscuro lo contrasterà in diverse fasi della storia arrivando ad apparire  in “carne ed ossa” d’avanti a Clarke. I suoi problemi mentali avranno un ruolo chiave nella storia.

Tra i sopravvissuti sul pianeta Tau Volantis pare che incontreremo anche Ellie, nostra compagna in Dead Space 2, e una new entry Jennifer.

Impostazioni privacy