Nexus Prime: lancio rinviato per rispetto di Steve Jobs

Google ha rinviato la presentazione del Samsung Nexus Prime e del nuovo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il motivo sembra avere a che fare con la morte di Steve Jobs: la società di Mountain View evidentemente non se la sente di presentare un prodotto di punta a distanza di pochi giorni dalla morte del fondatore di Apple, rivale agguerrito di Google.

Un gesto molto apprezzabile quello fatto da Google. D’altronde la situazione è davvero particolare e quindi non ci saranno grandi problemi se il nuovo gioiellino di Google ritarderà il suo debutto sul mercato. Ovviamente, ora ci si chiede quando verrà presentato e a questo riguardo non c’è ancora nulla di ufficiale.

In attesa che Google rilasci una data sicura che sia poi confermata da Samsung, l’unica cosa certa è che la presentazione ufficiale slitterà. Data futura prevista per il 27 ottobre ma si tratta solo di un rumor e tra l’altro non si sa neppure se l’evento in questione è stato organizzato per presentare il Nexus Prime o magari ci sono altri device della casa sud coreana in lizza.

Il posto scelto per questo evento, potrebbe essere Londra. Proprio in quei giorni la capitale inglese ospiterà il Nokia World: la tanto attesa manifestazione in cui il colosso finlandese presenterà il primo (o i primi) device Nokia – Windows Phone.

Possibile che Google scelga di debuttare in un giorno in cui la visibilità sarà comunque rivolta alla società leader nel campo degli smartphone?

Impostazioni privacy