Samsung Galaxy Note a 699 euro

Notizia shock da parte di Samsung: il device più acclamato dell’ IFA di Berlino 2011, il Samsung Galaxy Note verrà proposto a 699 euro. Un prezzo decisamente troppo elevato, pur considerando che si tratta di un device unico nel suo genere, visto che rappresenta una soluzione intermedia tra uno smartphone ed un tablet.

Il prezzo è decisamente poco invitante e bisogna ammettere che visti i commenti che stanno rilasciando diverse persone su forum specializzati e sui social network, si preannunciano vendite poco notevoli. Il motivo è che con una somma inferiore si può acquistare sicuramente uno smartphone di altissimo livello e allo stesso prezzo si può acquistare un normale tablet come il Galaxy Tab 10.1

Ma a questo punto vediamo quali potrebbero essere i punti di forza di questo device: il punto di forza del Samsung Galaxy Note è sicuramente il display da 5,3 pollici, dotato di tecnologia SuperAMOLED e risoluzione WVGA. Si tratta dell’unico dispositivo sul mercato ad avere un display di queste dimensioni e altamente qualitativo.

La scheda tecnica è indubbiamente di ottimo livello vista la presenza di un processore dual core da 1.4GHz, memoria RAM da 1 GB e s. o. Android 2.3 Gingerbread. A disposizione due fotocamere: quella posteriore è da 8 MP mentre quella anteriore è di ben 2 MP. Connettività Wi-Fi e HSPA+.

Come potete notare, sulle qualità del device non c’è niente da dire, ma sul prezzo si. Però se siete alla ricerca di uno smartphone con un display di dimensioni generose o di un tablet poco ingombrante il Samsung Galaxy Note è la soluzione giusta per voi.

Impostazioni privacy