Torna l'Obesity Day lunedì 10 ottobre 2011

Lunedì 10 ottobre 2011 torna l’Obesity Day, il giorno dedicato al grave problema del peso in eccesso e quindi all’obesità. Questa manifestazione è organizzata per il decimo anno consecutivo dall’ADI – Associazione Italiana di dietetica e Nutrizione clinica – .

Lunedì 10 ottobre, infatti, tutti gli ospedali e gli enti che hanno aderito alla manifestazione, daranno la possibilità a quanti volessero e ne avessero bisogno, di recarsi presso questi centri e chiedere una visita curata con il controllo quindi del peso, e di ricevere una giusta diagnosi sul reale problema obesità.

Parlare dell’obesità e della possibilità di misurarsi con questo problema è fondamentale perché come ormai sappiamo, i problemi correlati al peso in eccesso sono diversi e al contempo molto gravi per la salute dell’individuo. Il diabete così come i problemi circolatori e cardiaci sonoquelli che colpiscono maggiormente i soggetti affetti da obesità.

Il presidente dell’ADI Giuseppe Fatati, ribadisce l’importanza della giusta e sana alimentazione ma soprattutto mette al primo posto, la rilevanza fondamentale di una quotidiana e regolare attività fisica. L’Obesity Day è un giorno in cui si vuole sensibilizzare il mondo verso l’alimentazione corretta ed equilibrata, con un occhio attento anche ad uno stile di vita sano.

Di fatti, lo sport e il movimento sono i primi alleati della salute, non solo per quanto riguarda l’obesità; il movimento è vitale e necessario per stare bene con sè stessi e curare il proprio aspetto fisico, ma principalmente per tenere in buona vitalità il proprio organismo.

Giuseppe Fatati elogia le industrie alimentari che si propendano sempre di più ad immettere nel mercato prodotti alimentari di buona qualità, ma come sempre succede, deve esserci la pura attenzione dei consumatori, ad acquistare e consumare cibi e alimenti idonei con la corretta alimentazione.

Per quanti fossero interessati, cliccate sul link sottostante per avere informazioni maggiori sulla decima giornata  mondiale dell’Obesity Day.

Obesity Day

Impostazioni privacy