La conferenza Apple si è svolta giorni fa, precisamente il 4 ottobre. Sul palco è salito il nuovo CEO incaricato di prendere le redini del regno lasciatogli da Steve Jobs.
Tim Cook, però, non ha avuto la fortuna di partire con un prodotto vincente. Questa tesi è dichiarata da molteplici persone che sostengono l’iPhone 4S un dispositivo “vecchio”.
Parecchi blog sono stati invasi da notizie che riportavano sempre lo stesso malcontento: il desiderio comune era quello di vedere nascere l’iPhone 5, non una copia dell’iPhone 4.
Il keynote ha acceso i riflettori sulla scheda tecnica del nuovo device. Il cuore pulsante del 4S è comandato dal potente processore A5 che riesce a rendere la grafica superiore di ben 7 volte alla precedente. Anche la fotocamera ha raggiunto un livello di qualità magistrale, grazie al sensore da 8 megapixel.
Il punto dolente è sicuramente il design che risulta esattamente identico alla versione passata. Nonostante la potenza del dispositivo, chi vorrà comprare un telefono che indossa un “vestito” uguale al precedente?
Le innumerevoli voci insoddisfatte dell’iPhone 4S hanno invaso il web. La domanda che magari potreste porvi riguarda il numero di utenti che, invece, sono rimasti soddisfatti. A quanto pare sono moltissimi. L’operatore telefonico AT&T ha annunciato di aver raggiunto un numero record di vendite: solo nelle prime 12 ore i preordini, che permettono di accaparrarsi un iPhone 4S, hanno raggiunto la fenomenale cifra di 200.000. Non solo un numero del genere non è mai stata toccato, in così poco tempo, dalla compagnia telefonica statunitense, ma ricordiamo che si tratta solo dei modelli piazzati da AT&T.
A quanto pare non tutti gli appassionati Apple screditano questo telefono che sembra essere destinato a primeggiare nella classifica degli smartphone più venduti.