Barcellona, Guardiola verso l’addio?

Pep Guardiola potrebbe lasciare il Barcellona.

Il tecnico blaugrana ha ammesso che sta pensando di abbandonare il club con cui è diventato grande. Guardiola  dopo tante vittorie forse non ha più gli stimoli di un tempo, una cosa del tutto normale e vorrebbe provare a costruire qualcosa di importante in qualche altra società. Pep cerca quindi qualcosa di nuovo, per questo ha voglia di lasciare il Barcellona “Non passa giorno senza che pensi che domani potrei andarmene. Lavoro meglio pensando di avere libero arbitrio sul mio futuro. I contratti lunghi, quelli che anche se non ne hai voglia devi rimanere lo stesso, mi danno un senso di angoscia.”

Guardiola la stagione scorsa ha firmato un contratto annuale, con l’intenzione di non legarsi a lungo, proprio perchè ha intenzione di dedicere il suo futuro di anno in anno. Pep non è assolutamente stanco del Barcellona, anzi, ha ancora tanta voglia di vincere: “Non sono capace di progettare qualcosa che vada più in là di un anno, un anno e mezzo. È una cosa che mi stanca. È chiaro che faccio progetti. Preparare una partita è una delle cose più piacevoli del mio lavoro. Pensare come andrà, immaginare cosa succederà, il colpo a sorpresa. E con Messi succede spesso, devo dire.

C’è ancora tempo per decidere il suo futuro e non è detto che tra il club e l’allenatore si vada per forza verso il divorzio, ma prima poi arriverà il monento di dirsi addio, Guardiola lo sa bene: “Arrivera’ il giorno in cui sentiro’ di non stare bene con i miei giocatori, così come loro non staranno bene con me. Se continueranno a volermi e a me starà bene, rimarrò. Se invece non mi vorranno più, mi licenzieranno e io farò quello che verrà”

Vedremo che succederà nel 2012.

Impostazioni privacy