In arrivo il primo DLC di PES 12

PES 12, il famoso titolo di simulazione calcistica di Konami uscito nei negozi una decina di giorni fa, sta per arricchirsi di un nuovo DLC che uscirà, secondo quanto riportato dalla stessa Halifax, che si occupa della distribuzione del software in Italia, il prossimo 11 Ottobre.

Si tratterebbe, secondo quanto riportato dal comunicato stampa, di un DLC davvero ricco di contenuti e novità, tra le quali troveremo, appunto, le rose complete delle varie squadre (le attuali presentate nel gioco risalgono ancora a qualche mese fa e, quindi, per nulla complete). Un aggiornamento che, però, non includerà soltanto gli ultimi trasferimenti dei giocatori nelle diverse équipe, ma anche tutta una serie di migliori statistiche proprio inerenti a questi ultimi: abilità, insomma, che sono state aggiornate e migliorate, proprio in relazione a queste prime giornate di campionato. Avremo anche la possibilità di scegliere tra nuovi modelli di scarpini, di Puma e Nike, oltre a circa 160 nuovi kit per le squadre.

Il DLC, il primo per questa nuova edizione di PES 12, sarà totalmente gratuito e rilasciato per PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Sembra proprio che Pro Evolution Soccer stia cercando di mettercela tutta per sconfiggere il nemico di sempre, FIFA 12, ci riuscirà?

Intanto una delle menti che stanno dietro a PES, Shingo ‘Seabass’ Takatsuka, ha rilasciato un’intervista in cui, oltre a dichiarare (un pò di parte) che il suo prodotto ha standard lievemente più alti rispetto a FIFA 12, anche se ammette che c’è molto da migliorare e che, quindi, PES 13 sarà nettamente migliore dell’attuale prodotto, anzi, riportando le parole di Seabass, “Pro Evolution Soccer 2013 sarà molto diverso”. Le mancanze dell’attuale versione, secondo l’uomo, sono sopratutto da trovare nelle licenze di gioco, mentre al momento non si vede interessato a portare il titolo in versione portatile (quindi niente Nintendo 3DS o PS Vita).

Impostazioni privacy