Quando i telefilm diventano videogiochi

Quando un telefilm ha un enorme successo di pubblico, sopratutto nei più giovani, può capitare che questo venga trasformato in un gioco. E se, fino a una decina di anni fa, o qualcosa di più, la serie diventava un gioco da tavolo, adesso viene trasformato in un videogame.

Molti gli esempi che potrei portarvi, da Desperate Housewives a  Doctor Who, ma, ultimamente, i titoli si stanno moltiplicando: si tratta per lo più di giochi a cui potete accedere online, a volte tramite Facebook, e che riprendono i temi sovrannaturali che ora vanno molto di moda. Ed è così che proprio in questi giorni la rete sta impazzendo per le avventure videoludiche liberamente tratte da due delle serie vampiresche più amate del momento: The Vampire Diaries e True Blood.

A riprendere le vicende della prima serie ci pensa il titolo “Get Sucked In”, che potete trovare direttamente su Facebook e che è in grado di proiettarvi nell’universo misterioso di Mystic Falls, la cittadina in cui il telefilm è ambientato. Sviluppato con la collaborazione di Warner Bros e Interactive entertainment, il protagonista deve esplorare la città alla ricerca dei vari personaggi che chiunque abbia visto la serie conosce (e, quindi, da Elena al vampiro Stefan, nessuno escluso), che affideranno lui varie missioni. Per portarle a termine fondamentale sarà la conoscenza degli episodi de I Diari del Vampiro, e di tutta la realtà che gira intorno alla serie.

Direttamente dal mondo di True Blood, e dalla sua scrittrice Charlaine Harris arriva, invece, Dying for Daylight. Nei panni del vampiro Dahalia, dovrete anche qui compiere varie missioni, esplorare diverse città e cercare una miracolosa pozione in grado di farvi girare nientemeno che alla luce del sole. Se siete interessati lo potete trovare qui.

Buon divertimento a tutti!

Impostazioni privacy