Audi: ribassi per la A4

I costruttori di lusso, sono in grado di affrontare la crisi economica europea meglio di tanti altri: nella prima parte dell’anno i guadagni sono stati inferiori alle aspettative, ma comunque hanno chiuso con il segno +.

Ora a fine 2011 la situazione si fa più difficile del previsto, tanto che le vendite dei costruttori come Audi, BMW e Mercedes sono stati costretti a tagliare i prezzi delle proprie auto per far fronte al crollo delle vendite sui mercati in via di espansione. Sul mercato cinese i prezzi di alcune vetture di lusso sono scese di circa il 15 – 20%.

Uno sconto sostanzioso che arriva anche in Italia, per quanto riguarda l’Audi A4. Infatti, il costruttore tedesco punta ad offrire al suo pubblico l’allestimento Start. La vettura A4 dotata di motore turbodiesel 2.0 TDI da 120 CV sarà disponibile ad un prezzo di circa 2000 euro inferiore alla normale versione. I prezzi dell’Audi A4 berlina scendono da 31.950 ai 29.370 euro.

L’Audi A4 Avant, invece, passerà dai 33.500 a 30.930 euro. Uno sconto niente male, visto che nel caso in cui la dotazione sia poco convincente per i vostri gusti, potrete comunque personalizzare l’allestimento ricorrendo ai vari accessori.

Sono disponibili anche due pacchetti: il “Plus” costa 810 euro per la berlina e 1.320 euro per l’Avant e comprende una radio con schermo a colori di 6,5 pollici, i fari fendinebbia, il sistema di informazioni per il conducente con programma di efficienza integrato e la vernice metallizzata o perlata. Chiaramente però, con i pacchetti optional il prezzo aumenta.

Impostazioni privacy