CyanogenMod 7.1 stabile: finalmente disponibile

Gli utenti di smartphone Android in questo momento, hanno di che essere felici: finalmente è stata rilasciata la custom rom CyanogenMod 7.1 in versione stabile. Si tratta di una custom rom che è stata resa disponibile su un numero elevato di smartphone, ma sempre in versione beta. Ora arriva la versione stabile e si spera che in futuro arrivino anche altri device supportati ufficialmente e non.

La nuova versione del firmware è stata resa disponibile per diversi smartphone, alcuni dei quali non sono disponibili in Italia. Da notare però che la versione stabile è disponibile anche per il Samsung Galaxy S2 e LG Optimus P990 Optimus Dual.

Soprattutto nel secondo caso, è saggio ricorrere alla CyanogenMod per far fronte al mancato update ad Android 2.3 Gingerbread che tanto sta facendo arrabbiare i possessori del primo smartphone al mondo ad essere dotato di processore dual core. Se siete tra quegli utenti che credono di aver preso un bidone, non preoccupatevi, visto che con la CyanogenMod 7.1 avrete anche voi Android 2.3 Gingerbread.

CyanogenMod 7.1 porta sul vostro device la versione di Android 2.3.7 Gingerbread. Considerato che il rilascio di Android 4.0 Ice Cream Sandwich è ormai imminente è lecito pensare che questa sarà l’ultima custom rom basata su Android 2.3

In futuro, il team di Cyanogen dovrà garantire l’aggiornamento all’ultima versione di Android all’interno di smartphone competitivi sotto il profilo hardware, ma probabilmente non più supportati dai produttori. Comunque, tra CyanogenMod e MIUI gli utenti Android possono fare sonni tranquilli!

Impostazioni privacy