Fiorentina, si pensa già al prossimo mercato

La Fiorentina è una delle squadre ad essere partita bene in questo avvio di stagione, finora ha ottenuto 7 punti a soli quattro dal primo posto. Tuttavia, a Firenze si è già proiettati al prossimo mercato di Gennaio. La finestra che si aprirà tra qualche mese, infatti, servirà a ritoccare la rosa ma sarà un ritocco più in uscita che in entrata, visto che ci sono diversi giocatori che non rientrano nei progetti e nei programmi del tecnico Sinisa Mihajlovic e tantomeno della società e pertanto si cercherà di cederli per sfoltire l’ampio gruppo e alleggerire il monte ingaggi, oltre a ricavare denaro utile ad essere reinvestito in nuovi giocatori.

Uno dei calciatori che potrebbe essere inserito tra i partenti è senz’altro Marco Marchionni, per il semplice fatto che ha un ingaggio tra i più elevati ed un contratto in scadenza tra sei mesi. Lo stesso ragionamento dovrebbe essere fatto per Kroldrup, il quale dopo molte stagioni passate a Firenze potrebbe fare ritorno in Danimarca. Poi ci sono da valutare invece le situazioni di De Silvestri, Felipe e Vargas.

Sul primo la dirigenza viola ha puntato e investito molto ma non ha reso come ci si attendeva e da diverso tempo il suo rendimento è in fase calante. Costò ben sei milioni e adesso, se le cose non cambieranno fino a Gennaio, si cercherà di recuperare qualcosa da una sua cessione. 

Anche Felipe è nella medesima situazione, essendo costato molto, ben nove milioni, e non offrendo grandi prestazioni; il suo valore attuale si aggira intorno ai quattro milioni. Inoltre, Mihajlovic non lo stima e pertanto sarà un probabile partente.

Sicuramente si potrebbe ricavare molto dalla cessione  di Vargas. Il centrocampista offensivo peruviano non è riuscito ad essere molto continuo nell’ultimo anno e pertanto la Viola potrebbe cercare di monetizzare una sua cessione che porterebbe quasi 14 milioni di euro.

Anche Ljajic è sul piede di partenza dal momento che non sta giocando quasi nulla in questa stagione. Il giovane talento è molto richiesto in Inghilterra.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, invece, piace molto Bonaventura dell’Atalanta.

Impostazioni privacy