Google Plus, Music e Clock Widget Ice Cream Sandwich su device Gingerbread

Android 4.0 Ice Cream Sandwich non è ancora arrivato ufficialmente, ma la sua presenza è nell’aria. Infatti, si attende il rilascio dell’ ultimo s. o. mobile di Google entro la fine del mese, ma sono già comparsi in rete alcuni video che mostrano alcuni dettagli su quello che riguarda Android 4.0, come ad esempio l’animazione del boot.

Ma soprattutto, sono state presentate già due applicazioni che sarebbero riservate ai possessori di uno smartphone dotato di Android 4.0: si tratta di Google+ per Android e Google Music. Le due applicazioni possono essere installate su qualsiasi smartphone dotato di Android 2.3 Gingerbread, ma per effettuare l’installazione si dovrà agire tramite mezzi alternativi ad Android Market.

Infatti, potrete installare le due applicazioni tramite file .apk che potete scaricare da questi link:  Google Music 4.0.1 APK e Google Plus 2.0 per Android. Una volta scaricate dovete utilizzare un file manager qualunque (se ne volete uno semplice ma funzionale al 100%, potete optare per AndExplorer disponibile su Android Market gratuitamente).

Prima di procedere all’ installazione dovete concedere al vostro smartphone di installare applicazioni di origine sconosciuta. Fatto ciò rimuovete la vecchia versione delle applicazioni e procedete all’installazione delle nuove applicazioni.

Ora possiamo installare il widget dell’orologio di Ice Cream Sandwich direttamente sul nostro smartphone, ma per fare questa operazione non dovremo scaricare alcun file .apk ma sarà sufficiente recarsi su Android Market. Il widget non cambia molto rispetto all’attuale versione per Gingerbread, ma la grafica è leggermente cambiata. Potete scaricarlo direttamente da qui.

Impostazioni privacy