Lady Gaga nei Queen al posto di Freddy Mercury

A Brian May, storico chitarrista dei Queen, deve essere piaciuto proprio tanto collaborare con Lady Gaga per la realizzazione del singolo ‘You and I’: tanto che ora non disdegnerebbe di avere Miss Germanotta come voce dei Queen al posto del compianto Freddie Mercury, per riportare la band sul palco. Non si tratterebbe certo del primo tentativo di rimettere in piedi i Queen dopo la dipartita di Mercury : già l’introduzione di Paul Rodgers aveva fatto molto parlare i fan e la stampa, anche se spesso negativamente. Del resto, far rivivere un mito non è facile.

Per quanto la notizia possa inizialmente stupire, di certo Freddie Mercury e Lady Gaga hanno molto in comune, dal talento alla creatività, fino alla capacità di conquistare la platea mondiale con il proprio carisma e la propria musica. «Riceviamo continuamente proposte da cantanti ed artisti, ma ne abbiamo parlato con Lady Gaga, che mi ha riposto che farebbe volentieri qualcosa con noi. E’ un’artista molto creativa, che scrive il proprio repertorio. E noi vorremmo tornare in tour», ha raccontato Brian May nel corso di una recente intervista.

Resta da appurare come tradurrebbe Lady Gaga questa eventuale collaborazione: incontenibili e determinata, risulta difficile credere che si possa limitare a ripercorrere il repertorio dei Queen secondo il volere della band, senza metterci abbondantemente del suo.

Ad ogni modo, il tour non è l’unica ipotesi che viene vagliata dai Queen in questo momento. «Stiamo anche valutando la possibilità di fare una serie di duetti con vari artisti, magari in un format tv», ha aggiunto Brian May. Insomma, la band sembra intenzionata a un ritorno in grande nell’universo musicale, con o senza Lady  Gaga.

Impostazioni privacy