Mostra fotografica: Castelli d’Irpinia, set cinematografici tra natura e storia

Oggi segnaliamo una mostra fotografica dal titolo che spiega già più di mille parole: Castelli d’Irpinia set cinematografici tra natura e storia.

Siamo in Irpinia una terra affascinante che tra tradizioni popolari, eventi folkloristici e la tradizione di un ambiente naturalistico incontaminato, si presenta come oggetto ideale per la cinematografia, pronto per essere oggetto della macchina da ripresa e delle fotocamere affascinate con i loro fotografi da questo immenso paesaggio.

La mostra in oggetto inizierà il 13 ottobre 2011 per poi concludersi martedì 18 dello stesso mese. Le immagini proposte dalla mostra fotografica “Castelli d’Irpinia set cinematografici tra natura e storia”, si potranno ammirare presso il Castel Sant’Elmo via Tito Livio Napoli.

L’idea nasce dall’opera del fotografo Giuseppe Attaiano, un editor diventato fotografo per passione, ha messo in campo questa mostra nella bellissima atmosfera del Castello Sant’Elmo, dove le fotografie raccontano gli ultimi tre anni di lavoro dedicati ad immortalare la terra appartenente alla provincia di Avellino, occasione che ha sfruttato per far conoscere al mondo la particolare ambientazione dei castelli dell’Irpinia.

Un’occasione per rilanciare questa zona al turismo, la mostra fotografica “Castelli d’Irpinia set cinematografici tra natura e storia”, ha, infatti, questo intento, quello di rilanciare questo territorio con il fascino dell’antico riportato alla ribalta con le fotografie che hanno catturato scenari perfetti e ideali per riprese documentarie, reportage, ed anche set cinematografici.

Questa mostra è già stata lanciata con successo in altri comuni della Campania, riscontrando un notevole ed accurato successo, adesso ci si aspetta e si spera che questo trionfo possa riproporsi con questa nuova manifestazione al Castel Sant’Elmo che sovrasta Napoli.

Per ulteriori informazioni leggete a fondo pagina:

http://www.terredicampania.it/

Impostazioni privacy