Paul McCartney in Italia. In arrivo anche tributi ai Beatles

Partirà proprio dall’Italia il nuovo tour di Paul Mc Cartney, che prevede undici tappe nelle capitali europee per poi approdare alla sua Liverpool con un concerto conclusivo. L’ex Beatle sarà infatti sul suolo nazionale per due imperdibili concerti, il primo il 26 novembre all’Arena di Casalecchio di Reno, vicino a Bologna, e il secondo il 27 novembre al Forum di Assago, nei pressi di Milano. I biglietti per le due date saranno disponibili su Ticketone a partire da mezzogiorno di oggi. Il tour ‘On the run’ porterà così per la prima volta un pezzo di Beatles nella città bolognese, per poi proseguire lungo le principali città europee e concludersi a Liverpool intorno a Natale.

Il tour di Paul MacCartney coinciderà con una triste ricorrenza per la band: il 29 novembre sarà infatti il decimo anniversario della morte del ‘collega’ George Harrison. Due i concerti per ricordalo: a Liverpool si terrà un show commemorativo alla St Georges’ Hall e al Cavern Club, luogo nel quale i Beatles hanno mosso i primi passi. Tra le band che prenderanno parte agli eventi anche i Brute Force e i Radha Krishna Temple, formazioni che proprio Harrison aveva messo sotto contratto.

I Beatles, insomma, non smettono di essere amati con il passare del tempo, nè dai fan nè dagli artisti: il mondo dello spettacolo continua a tributare i Fab Four, come dimostra anche la recente presentazione a Londra del docu film di Martin ‘Scorsese George Harrison: living in the material world’.

Non è stato dimenticato neppure John Lennon, altro membro dei Beatles prematuramente scomparso, oggetto di un altro tributo in arrivo. Il prossimo 15 novembre verrà pubblicato l’album ‘The 30th annual Johno Lennon tribute, live from the Beacon Theatre NYC’, contenente brani del cantante solista e dei Beatles reinterpretati da svariati artisti che hanno deciso di rendere omaggio ad una delle più prolifiche fonti d’ispirazione del mondo musicale. I ricavati delle vendita andranno a sostegno della Croce Rossa giapponese per affrontare la situazione di crisi successiva allo tsunami che ha colpito il Paese alcuni mesi fa.

Impostazioni privacy