Windows 8 occupa meno memoria di Windows 7

Windows 8 è stato presentato in una versione beta che ha lasciato molti dubbi in merito ad alcuni particolari come le due interfacce grafiche e altri fattori. Ma Microsoft sta lavorando molto a questo s. o. visto che il futuro della società di Redmond deve passare inevitabilmente da questa porta: un s. o. unico in grado di funzionare su PC, tablet e smartphone.

L’era dei PC sembra volgere al termine, visto che se solo i tablet fossero dotati di un s. o. completo e di prese USB in abbondanza, si potrebbe quasi rinunciare in modo completo ad un classico personal computer.

La verità, però, è che Microsoft non è del tutto convinta che il mondo sia già pronto a disfarsi dei PC e per questo sta lavorando per realizzare un s. o. in grado di funzionare su PC anche datati, come i primi dotati di processore dual core. Di recente sul un articolo del blog ufficiale degli sviluppatori Windows sono apparse due foto che lasciano capire che Windows 8 sarà più leggero del predecessore.

Infatti, come potete vedere dalle foto nella galleria in fondo all’articolo, a parità di requisiti hardware, Windows 8 è più “parsimonioso” di memoria rispetto al classico Windows 7.

Si tratta di una buona notizia, visto che tutti i PC che utilizzano Windows 7 sono quindi adatti per funzionare anche con la versione aggiornata, ma a questo punto è lecito sperare che anche PC più obsoleti possano funzionare correttamente con il nuovo s. o. Windows 8?

Impostazioni privacy