Zack Snyder cede l’ horror “Army Of The Dead” a Matthijs Van Heijningen Jr.

Quello che annuncia il titolo dell’ articolo è tutto vero. Il noto regista Zack Snyder, attualmente sul set di “Man Of Steel“, reboot cinematografico del fumetto DC Comics intitolato Superman che sarà interpretato da Henry Cavill, ha effettivamente ceduto una sua creazione al regista olandese Matthijs Van Heijningen Jr., tra poco al cinema con “La Cosa“, prequel dell’ omonimo film diretto da John Carpenter nel 1982.

In realtà è una notizia che gira in rete già da parecchio tempo, ed è del tutto concepibile vista l’ “età” del progetto. Snyder infatti, prima di cimentarsi nella regia di un altro cinecomic, il cult “Watchmen“, doveva dedicarsi alla realizzazione di un film horror intitolato “Army of The Dead“. I suoi numerosi progetti presenti e futuri però, l’ hanno spinto a cedere il testimone e la regia della pellicola a Van Heijningen Jr., che durante una recente intervista si è lasciato sfuggire alcuni dettagli sul film.

La trama racconta la storia di un padre, capo di una banda di mercenari, che si reca in una Las Vegas infestata dagli zombie per salvare la figlia, recatasi sul posto per cercare di scoprire l’ origine di questa epidemia. Una raccapricciante novità che va del tutto contro la tradizione dello zombie movie, è quella che vede gli zombie maschi assetati non solo di sangue, ma anche di sesso, violentando così le donne umane e generando degli esseri che si potrebbero definire una sorta di ibridi tra uomini e morti viventi.

Per questa pellicola innovativa Snyder rimarrà nei panni di produttore. La Warner Bros. infatti continua a puntare molto su di lui, non per niente è stato deciso di affidargli un film così impegnativo e carico di responsabilità come “Man Of Steel”. La sua esperienza con gli zombie poi (ha diretto nel 2004 “L’alba dei morti viventi“), sarà certamente un arma in più nell’ arsenale della produzione e di Van Heijningen Jr.

Impostazioni privacy