Fiorentina, dove finirà Montolivo?

Riccardo Montolivo e la Fiorentina sono sempre più lontani.

Il centrocampista ha il contratto che scade nel prossimo giugno e non ha alcuna intenzione di rinnovarlo, nonostante i tanti tentativi fatti dalla società viola. Montolivo vuole giocare in una big e firmare un ricco contratto.

Il giocatore azzurro ha svelato un retroscena riguardante gli ultimi giorni di mercato, in cui è stato molto vicino a firmare per la Roma: “Sì è vero, in estate c’è stato qualcosa con la Roma negli ultimi giorni di mercato. La mia è stata una decisione non facile, ma ho preferito dare il mio contributo alla Fiorentina”. Montolivo vuole liberarsi a parametro zero, ma fino ad allora darà tutto per squadra viola.

Montolivo non vive una situazione facile, la società da qui in avanti farà muso duro e il giocatore potebbe rischiare di perdere la Nazionale,qualora non giocasse con una certa continuità. Riccardo è consapevole di questo, sa che anche i tifosi gli renderanno la vita impossibile: “Sicuramente la mia non è una situazione facile, ne devo uscire con il carattere. I miei compagni e l’allenatore mi stanno dando una mano, mi sono vicini e io devo pensare a far bene per la Fiorentina perchè vogliamo fare un grande campionato”.

Al giocatore viola sono interessati diversi top-club. Milan e Inter sono pronte a darsi battaglia per assicurarsi le sue prestazioni, da non trascurare nemmeno la pista estera, dove Arsenal e Bayern Monaco sono disposte ad offrirgli un contratto oneroso. Vedremo dove giocherà il prossimo anno.

Impostazioni privacy