Lotus Renault GP diventerà Lotus, mentre Team Lotus diventerà Caterham

La controversia che ha coinvolto due team di F1 per colpa di questioni anagrafiche, sta per arrivare finalmente alla conclusione. Attualmente in F1 ci sono due team che presentano il marchio Lotus: si tratta di Lotus Renault GP e Team Lotus di Tony Fernandes.

Sembra che dal 2012 si potrà mettere fine a questa storia visto che i due team dovrebbero avere nomi completamente diversi: Lotus Renault GP diventerà ufficialmente Lotus, mentre l’attuale Team Lotus diventerà Caterham.

Una soluzione resa necessaria per evitare che il marchio Lotus venga collegato erroneamente a Team Lotus. Infatti, il marchio inglese che produce la Elise e la Evora non ha alcun legame con Tony Fernandes, bensì la casa è proprietaria della Lotus Renault. A quanto pare la parola fine a questa vicenda verrà messa entro il 3 novembre 2001, quando la commissione di F1 autorizzerà il cambio di nome dei due team di F1.

Nonostante il marchio inglese, la Renault è sicuramente una presenza importante nella Formula 1, visto che è il fornitore dei motori usati dalla Red Bull, la scuderia più forte del momento, che si appresta a vincere il Mondiale Costruttori per la seconda volta consecutiva.

Il team francese ha dichiarato che ha intenzione di continuare a dare il massimo, perché è importante avere un team in grado di aiutare la Red Bull nella corsa al titolo. Con due team è possibile confrontare i risultati e migliorarsi continuamente.

Impostazioni privacy