Probabili formazioni Italia-Irlanda del Nord

Questa sera, alle 20.45, in diretta su Rai 1, a Pescara, l’Italia chiuderà il proprio girone di qualificazione ad Euro 2012 giocando contro l’Irlanda del Nord. Una gara in cui in palio c’è davvero poco, ma che rappresenta una buona occasione da ambo le parti, per provare qualche nuovo schema e giocatore. D’altronde nessuno vuole fare brutta figura in campo internazionale.

QUI ITALIA

L’Italia non perde in “casa” dal 16 agosto 2006 quando fu sconfitta per due a zero dalla Croazia a Livorno. Il bilancio attuale è di 17 vittorie e 5 pareggi. Un ruolino di marcia niente male, che rende la nostra nazionale davvero temibile tra le mura di casa. Ovviamente Prandelli ha tutta l’intenzione di mantenere l’imbattibilità casalinga. In cambio alcune modifiche rispetto alla partita della scorsa settimana contro la Serbia, ma la formazione non sarà stravolta. A difendere la nostra porta ancora Gigi Buffon, coadiuvato dai quattro difensori, Cassani, Barzagli, Chiellini e Balzaretti. A centrocampo Montolivo torna nella sua posizione originale, con l’immancabile Pirlo e il romanista De Rossi. Spazio a Giovinco in attacco, per cui Prandelli ha avuto parole di elogio, in coppia con Cassano, mentre dietro le punte agirà Aquilani. Molto probabile un esordio a partita in corso per Osvaldo.

QUI IRLANDA DEL NORD

Worthington ci tiene a fermare l’imbattibilità interna della nazionale azzurra, per dare così un senso a queste qualificazioni. Hodson, Mc Alley, Baird e Cathcart, davanti al portiere Taylor. A centrocampo Mc Ginn e Mc Court agiranno sulla fascia, con Davis ed Evans centrali, mentre in attacco spazio alla coppia Healy- Feeny.

Impostazioni privacy