Tablet al posto della TV? Secondo Intel, si può fare!

Il mondo della tecnologia è in continuo fermento e quelli che fino a qualche tempo fa erano considerati punti fermi stanno lentamente crollando: le vendite in calo di personal computer sono un esempio. Il futuro è dettato da smartphone e tablet e su questo punto sono d’accordo quasi tutti ad eccezione di Microsoft che si sta ostinando a creare un s. o. classico come Windows 8.

Windows 8, infatti, è stato presentato con due interfacce, ma al momento dell’ utilizzo ci si può accorgere che il funzionamento è simile a Windows 7. Microsoft comunque si è resa conto che bisogna puntare necessariamente sui tablet.

Android, iOS e Windows 8 dovrebbero essere i s. o. che si spartiranno questo mondo tecnologico. I tablet sostituiranno i nostri PC nel corso di qualche anno, ma secondo Intel, questi rivoluzionari devices (inventati da Steve Jobs) non sostituiranno solo il classico computer ma in futuro anche le TV.

Infatti, sembra che Intel stia spostando alcuni ingegneri che si occupavano del progetto della Google TV e simili, alla divisione smartphone e tablet. Un semplice cambio nei piani aziendali o qualcosa di più? Anche se Intel non ha rilasciato dichiarazioni in merito, una cosa sicura è che mentre i progetti legati alla Google TV non stanno avendo i risultati sperati, le vendite dei tablet sono eccezionali, anche se non dappertutto.

In Italia sono ancora pochi coloro che sono in possesso di un tablet, ma negli States la situazione è completamente diversa.

Impostazioni privacy