ASUS Eee Pad Transformer 2 entro novembre 2011?

Uno dei migliori tablet nel panorama Android è stato il device ASUS Eee Pad Transformer, il quale ha pagato la non proprio ottima assistenza da parte di Google nella versione Android Honeycomb: le applicazioni dedicate ai tablet sono arrivate troppo tardi, mentre il concorrente Apple con il suo iPad 2 può vantare centinaia e centinaia di applicazioni perfettamente funzionanti.

Con l’arrivo di Android 4.0 Ice Cream Sandwich questo problema della frammentazione dei s. o. dovrebbe finalmente risolversi completamente. L’arrivo di questo s. o. è atteso per giorni, dopo il rinvio della presentazione che sembrerebbe essere legato alla morte di Steve Jobs (ma le malilingue parlano anche di problemi di brevetti tra Sasmung e Apple).

Con esso potrebbe anche arrivare il nuovo ASUS Eee Pad Transformer 2, però è doveroso precisare che non c’è alcuna conferma relativa alla presenza di Ice Cream Sandwich su questo tablet.

Di certo, le caratteristiche tecniche evidenziate da questo device sono eccezionali: si parla di un processore Nvidia Tegra 3 (si tratta del quad core Kal-El) e 1 GB di memoria. Disponibili anche 32GB di memoria interna. Il display dovrebbe essere il classico 10,1 pollici con risoluzione di 1280 x 800.

Stando ad indiscrezioni provenienti da autorevoli fonti estere, il Transformers 2 potrebbe arrivare sul mercato già il prossimo 7 novembre 2011. La data coinciderebbe con il periodo indicato da Asus in precedenza (quarto trimestre del 2011). Il tablet è già apparso online su un e-commerce, anche se non ci sono molti dettagli sulla pagina.

Impostazioni privacy