In Australia fila agli Apple Store per comprare un Samsung Galaxy S2

Anche se il titolo sembra davvero assurdo, la rivalità tra Samsung e Apple arriva anche a questo: in Australia, dove si sta ancora discutendo sulla questione della vendita dei Samsung Galaxy Tab, si sta verificando un fatto insolito: davanti ad un Apple Store di Sydney si sta verificando un “accampamento” come quelli che in Italia si sono visti ad esempio a Bologna.

Che gli Apple fanboy si accampassero anche giorni prima dell’apertura di un Apple Store è un fatto risaputo. Spesso essi ricevono molte critiche, visto che fanno la fila per ottenere in cambio un piccolo omaggio. In Australia ora iniziano gli accampamenti anche dei fan Android, con una differenza sostanziale: in questo caso il premio di questo sacrificio è un Samsung Galaxy S2 al prezzo di 2 dollari, senza alcun vincolo contrattuale.

La particolarità dell’evento è che il nuovo Samsung Store aprirà proprio nelle vicinanze dell’Apple Store di Sydney. Ma non solo: l’apertura del negozio coinciderà con il lancio dell’iPhone 4S che avverrà il 14 ottobre.

In pratica, Samsung ha deciso che i primi 10 clienti che entreranno in negozio potranno acquistare un Samsung Galaxy S2 a 2 dollari, praticamente gratis. A questo punto gli Apple fanboy dovranno decidere se accamparsi per ricevere in omaggio una t-shirt o simili, oppure tentare di portare a casa il miglior smartphone del 2011 ad un prezzo ai limiti del ridicolo.

Una mossa quella di Samsung, forse anche scorretta, ma tra la casa sud coreana e Apple c’è una battaglia legale in diverse nazioni e questa è una delle conseguenze!

Impostazioni privacy