Jean-Eric Vergne sarà il terzo pilota ufficiale alla Toro Rosso?

Alla Toro Rosso sta per arrivare un pilota pericoloso per i sogni di gloria di Alguersuari: si tratta di Jean-Eric Vergne, un pilota molto caro ai vertici della Red Bull, che ha già partecipato alla Formula 3 britannica nel 2010 e in questo 2011 nella Formula Renault.

Il giovane pilota verrà probabilmente impiegato nel 2012 come terzo pilota della Toro Rosso e guiderà in tre dei prossimi gran premi nella prima sessione di prove libere che si disputerà il venerdì mattina.

Ufficialmente, il giovane pilota non andrà a rilevare il posto né di Alguersuari né di Buemi, ma stando al comunicato diramato dalla Toro Rosso, dai due piloti titolari ora ci si aspetta il botto, visto che nelle ultime quattro gare (ad eccezione del GP di India) dovranno cedere la vettura a Jean-Eric Vergne nella prima sessione di prove libere.

Da quando Vettel è passato dalla Toro Rosso per andare in questa mitica Red Bull, la scuderia minore è diventata sicuramente un trampolino di lancio molto appetibile. Chissà se Vergne, Alguersuari o Buemi potranno avere un futuro come Vettel. Comunque quello che è certo è che la Toro Rosso si aspetta molto dai due piloti ufficiali.

In questo finale del 2011 Vergne sostituirà prima Alguersuari in Corea e poi Buemi ad Abu Dhabi. Poi in Brasile sarà il pilota con meno punti che dovrà cedere il volante al giovane talento della Red Bull.

Impostazioni privacy