Kubica a colloquio con Boullier entro la settimana

Il team manager della Lotus Renault Eric Boullier comincia a dare segni evidenti di impazienza: entro la settimana vuole fissare un colloquio con Robert Kubica per decidere sul da farsi nella prossima stagione.

In casa Lotus Renault c’è ancora il dubbio che Kubica sia in grado di disputare la prossima stagione in F1. Purtroppo da parte del pilota polacco stanno mancando risposte univoche al riguardo. Boullier ha più volte messo in chiaro che il pilota polacco ha il diritto di precedenza su tutti per il posto da prima guida alla futura Lotus.

Però, nel caso in cui Kubica non dovesse essere pronto a disputare la prossima stagione, la Lotus Renault dovrà assegnare la sua vettura ad un altro pilota. Boullier anche se sta mettendo fretta, spera che il pilota polacco sia pronto, anche perché le alternative di qualità sono poche.

L’idea del team manager Lotus sarebbe quella di mettere alla prova Kubica in qualche modo (magari al simulatore) per vedere se ci sono possibilità adeguate per un ritorno del pilota polacco fin dalla prima gara del 2012.

Nel caso in cui Kubica non ce la facesse a recuperare in fretta, la Lotus Renault dovrà prendere in considerazione un altro pilota: Bruno Senna non sta soddisfacendo più di tanto e quindi la scelta potrebbe ricadere su Romain Grosjean. Ma ci sono anche altri piloti che per il 2012 non hanno ancora un posto: Barrichello, Di Resta e Hulkenberg, passando per Alguersuari e Buemi. Ma è chiaro che Robert Kubica è un pilota di tutt’altro livello.

Impostazioni privacy