Le Iene Show anticipazioni seconda puntata: analisi dell'acqua servita nei ristoranti

Questa sera 12 ottobre in prima serata su Italia 1 andrà in onda la seconda puntata di “Le Iene Show” con i nuovi conduttori – Luca Argentero e Enrico Brignano – che affiancano, prendendo il posto di Luca e Paolo, la conduttrice Ilary Blasi.

L’assenza dello storico duo comico sicuramente si nota, ma il programma è ugualmente reduce da ascolti alti già per la prima puntata. Cosa bisogna aspettarsi invece per questo secondo appuntamento?

Intanto si tornerà a parlare del medicinale ricavato a Cuba dal veleno dello scorpione che, secondo alcuni, avrebbe degli effetti benefici contro i tumori. Questi effetti antitumorali però non sono stati confermati dai medici e quindi Giulio Golia ritorna sull’argomento per scoprire di più su questo tipo di traffico illecito.

Si va a Catania per scoprire la riapertura di una sala giochi clandestina di videopoker, chiusa proprio grazie a “Le Iene” e a documentare il fatto è la iena Elena Di Ciocco.

Con Matteo Viviani invece si effettua un’importante indagine riguardante la carica batterica presente nell’acqua servita in alcuni ristoranti della città di Milano. Purtroppo i risultati non sono affatto confortanti, in quanto spesso i ristoranti servono l’acqua filtrata dai rubinetti. I filtri però non vengono cambiati quando è necessario e ciò comporta un proliferarsi di batteri, che può causare gravi problemi.

Si parla poi della tragedia avvenuta in una caserma nel 2008, in cui un uomo – Giuseppe Uva – portato lì per accertamenti insieme ad un suo amico, muore. L’amico sentendo dei lamenti provenienti da un’altra stanza, chiama l’ambulanza, che però non arriva perché è fermata dai responsabili della caserma stessa. Essa poi arriva in un secondo momento, ma oramai per l’uomo è troppo tardi. La faccenda si chiude in quanto Uva risulta aver compiuto atti autolesionisti, ma è davvero così? Ad indagare è Mauro Casciari.

Per saperne di più, bisogna seguire l’appuntamento con Le Iene Show questa sera su Italia 1 alle 21.10.

Impostazioni privacy