Mateschitz: “Massimo impegno in questo finale di campionato”

Nonostante in F1 si respiri un’ aria da resa incondizionata nei confronti di Vettel e della Red Bull, il team austriaco ha più volte ribadito che non c’è alcuna intenzione di prendersela comoda in queste ultime 4 gare.

In una recente intervista il proprietario del team Red Bull Dietrich Mateschitz, ha affermato che la sua scuderia continuerà a lavorare duro fino al Gran Premio del Brasile. Infatti, visto che il regolamento del 2012 non prevede grandi cambiamenti rispetto a questa stagione, sarà importante per la scuderia austriaca riuscire a mantenere il vantaggio accumulato finora in termini di prestazioni per tutto il 2011.

Mateschitz è convinto che per poter vincere nel 2012 bisognerà continuare a lavorare sodo, visto che Ferrari, McLaren, Mercedes daranno tutto il loro meglio per essere competitivi e tornare al top nella prossima stagione.

Sulla stagione in corso, il proprietario della Red Bull Racing ha affermato di non essere sorpreso perchè il team si è accorto di essere incredibilmente veloce fin dai primi test stagionali, ma nessuno poteva immaginare che il distacco nei confronti di Ferrari e McLaren potesse essere così grande.

Infine, Mateschitz ha lodato entrambi i piloti affermando che le prestazioni di Vettel sono state incredibili e ha dimostrato di avere talento, disciplina e la concentrazione necessaria per ottenere prestazioni straordinarie. Lodi anche per Mark Webber, che secondo il proprietario della Red Bull è un pilota di valore su cui il team può contare, anche se forse in questa stagione non ha avuto la motivazione necessaria per confrontarsi con Vettel.

Impostazioni privacy