Bolt Browser arriva su Android Market

Chi utilizza uno smartphone Android sa che a prescindere dal tipo di browser utilizzato, può contare su una navigazione web adeguata in quasi tutte le circostanze. Sono in molti a credere che nonostante la diversità di browser disponibili su Android Market sia davvero notevole, il browser migliore sia quello di default.

Fondamentalmente, la navigazione che si cerca di ottenere da uno smartphone è ben diversa da quella che si desidera avere su un display da 24 pollici posizionato sulla scrivania di casa con annessa sedia ergonomica. Non a caso, diversi siti mettono a disposizione una versione dello stesso ottimizzata per i cellulari e gli smartphone.

In ambito Android, oltre al browser di defaut si può scegliere Dolphin Browser, Mozilla Firefox, Opera, Skyfire e altri. La scelta del browser è assolutamente personale, visto che ognuno dei browser citati ha i suoi pregi e i suoi difetti.

Su Android Market, di recente è comparso un browser che è stato sicuramente fondamentale per chi prima di avere uno smartphone Android, ha tentato di navigare nei siti web, con cellulari impostati per la tecnologia wap. Si tratta di Bolt Browser.

Bolt Browser è disponibile per tante piattaforme e chi ha avuto modo di provarlo su cellulari tipo Nokia N70, N73 e simili può garantire la bontà di questo browser. Ora è disponibile anche su Android. Una delle caratteristiche per cui è diventato famoso questo browser è la notevole velocità di navigazione, ma in ambiente Android ci sono diversi concorrenti. Non vi resta che provare.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=N8h6acrMnMQ[/youtube]

Impostazioni privacy