De Rossi: “Il derby? Sono tranquillo”

Daniele De Rossi è pronto a giocare un derby da protagonista.

Il centrocampista giallorosso ha una gran voglia di fare bene con la Roma e portare a casa un risultato importante. De Rossi a 28 anni sente di essere più maturo rispetto a qualche anno fa: “Questa partita la sento, e ci tengo molto. Sono fortunato perchè gli ultimi li ho sempre vinti. A 21-22 anni il derby lo vivevo male e non facevo buone partite, ora la tendenza è cambiata e ho grande tranquillità”.

Molto probabilmente sarà un derby in cui mancheranno due giocatori importanti come Francesco Totti e Klose, lo spetatcolo ne risentirà sicuramemte. De Rossi sa quanto potrà pesare l’assenza del capitano giallorosso: “Klose è un attaccante che stimo molto  ma la storia dice che se una squadra come la Roma perde Totti è una brutta batosta”.

Il centrocampista della Roma è in scadenza di contratto, la trattativa procede, ma la momento le parti sono molto lontane dal trovare un accordo. Il giocatore azzurro non ha fretta e enmemno la società, anche eprchè l’accordo richiede tempo e tutti dovranno fare la giusta scelta, in primis per il bene della Roma.

De Rossi ha poi detto la sua sul fatto che fra tre anni Antonio Cassano possa lasciare il calcio giocato a causa del troppo stress: “Cassano smette? Magari, così smetto di sopportarlo in nazionale, qui mi ha distrutto le orecchie. Battute a parte, c’è stress ma io ho sempre avuto tanta voglia di venire qui. Mi fa piacere giocare e disputare 90 minuti. Non ho mai pensato a risparmiarmi. Giocare in nazionale, è un privilegio. Certo a volte un pizzico d’invidia per quei colleghi di club che si riposano per due o tre giorni c’è, però la nazionale è un onore”.

Impostazioni privacy