Jarvis Cocker dei Pulp entra nella casa editrice Faber & Faber

Il cantante dei Pulp Jarvis Cocker è stato nominato Editor-at-Large dell’importante casa editrice inglese Faber & Faber, secondo quanto riportato dal quotidiano The Guardian.

A partire da gennaio e per i successivi due anni, Cocker avrà il compito di curare le pubblicazioni musicali per la casa editrice, in un ruolo simile a quello ricoperto dal chitarrista degli Who Pete Townsend negli anni ’80.

Il proprietario della Faber & Faber, Lee Brackstone, ha dichiarato: “Jarvis ci è sembrata una scelta naturale per la sensibilità della Faber, sia come autore, sia come editor, e sono sicuro che la piccola lista di libri che svilupperà rappresenterà il suo gusto eccentrico ma popolare. Ora abbiamo un eccellente assortimento di autori dal mondo del pop e la nostra intenzione è di sviluppare queste collaborazioni , in modo da rafforzare la nostra reputazione di casa editrice aperta agli aspetti più originali del mondo della musica”.

Il cantante invece ha dichiarato di essere “fiero, e non poco entusiasta, di poter lavorare con la Faber. Spero riusciremo a produrre degli splendidi libri insieme”.

La casa editrice pubblicherà il 20 ottobre il libro d’esordio del cantante, Mother, Brother, Lover. Per chi conosce i testi ironici e letterari dei Pulp, la notizia dovrebbe creare una certa attesa, anche se non sarà facile procurarsi il libro in Italia.

Nel frattempo, concluso il tour di reunion dei Pulp, pare che il cantante si metterà presto al lavoro sul suo terzo album solista, dopo i precedenti LP Jarvis (2006) e Further Complications (2009).

Qui sotto potete vedere il video di “Further Complications”.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=AzpxtSmEL9s[/youtube]

Impostazioni privacy