Playoff Euro 2012: ecco i sorteggi

Soltanto Lunedì venivano fuori gli ultimi verdetti delle qualificazioni agli Europei di Polonia ad Ucraina che si terranno nel prossimo giugno 2012.

Mentre l’Italia era da due turni qualificata per i prossimi Europei, rimanevano in corsa per un posto ad Euro 2012 la Francia e il Portogallo e, mentre la prima ha pareggiato con la Bosnia Erzegovina mandando proprio la squadra balcanica ai playoff, il Portogallo ha subito una bruciante sconfitta da parte della Danimarca che ha condannato la squadra lusitana e giocare i playoff per poter accedere alla competizione che si terrà il prossimo giugno 2012.

Ma non solo il Portogallo dovrà giocare i playoff infatti, tolta la Svezia che essendo la migliore 2° di tutti i gironi di qualificazione passa direttamente alla fase a gironi, ci sono anche: Estonia, Irlanda, Turchia, Croazia, Repubblica Ceca, Montenegro, Bosnia Erzegovina. 

Stamane si sono tenuti i sorteggi che hanno così sancito i match decisivi che saranno i seguenti: Estonia-Irlanda, Turchia-Croazia, Repubblica Ceca-Montenegro e Portogallo-Bosnia Erzegovina.

Dunque un match tutto sommato ostico per Cristiano Ronaldo e compagni che dovranno vedersela con una squadra davvero in forma che vanta giocatori in grado di mettere in difficoltà il Portogallo.

L’Irlanda invece, dopo la delusione post-qualificazioni mondiali che hanno sancito la loro ingiusta eliminazione dal mondiale sudafricano, cercherà ancora una volta di entrare in una competizione importante a livello di Nazionali e l’Estonia non rappresenterebbe un ostacolo insuperabile.

Ricordiamo che i playoff si giocheranno per le gare di andata l’11 e il 12 Novembre, mentre le gare di ritorno si disputeranno il 15 Novembre.

Impostazioni privacy