Samsung si prepara ad aggiornare Galaxy S, Galaxy S II ed Ace per evitare il ban in Europa

Si apre u nuovo capitolo riguardante la folle battaglia legale che sta investendo il panorama tecnologico: Apple contro tutti, ma in particolare Samsung. La società americana ha dei conti in sospeso praticamente con quasi tutte le società tecnologiche più importanti. La motivazione è sempre la stessa: la presunta violazione di proprietà intellettuali.

In questo periodo, la battaglia legale principale che sta combattendo Apple è rivolta nei confronti di Samsung. Nonostante le due società siano stati in passato dei partner molto affiatati, nel 2011 stanno dando vita ad un triste spettacolo, che obbliga entrambe le aziende a spendere tempo e soldi in cause legali senza senso e in procedure come quelle che attuerà Samsung nelle prossime settimane.

Considerando che Apple ha intenzione di bandire il marchio Samsung da diversi mercati europei e non solo, Samsung deve ricorrere ad uno stratagemma per evitare che vengano banditi da diversi mercati europei gli smartphone Galaxy S, Galaxy S II ed Ace.

I device in questione sono stati accusati di violazione di 10 brevetti Apple, ma alla fine la corte tedesca che ha esaminato il caso ha stabilito che l’unica violazione riguarda lo scrolling e la ricerca delle foto. Samsung ora risolverà il problema modificando il software.

Quello che fa riflettere maggiormente è che una società come Samsung che sta per lanciare il primo smartphone con Android 4.0 Ice Cream Sandwich ed entro l’anno prossimo lo smartphone più potente al mondo (il Galaxy S3) debba sprecare risorse in queste inutili controversie legate ad una banale funzione della galleria multimediale!

Impostazioni privacy