Star Academy: chiusura anticipata al 20 ottobre?

Star Academy, il nuovo talent-show di Rai 2 partito lo scorso 27 settembre, rischia la chiusura anticipata.

Infatti dopo l’esordio non troppo brillante e il 5,93 % di share della scorsa puntata la finalissima potrebbe anche essere anticipata al prossimo 20 ottobre, con un taglio di ben 8 puntate. L’ipotesi di cambiare il giorno di messa in onda per aumentare l’audience non sembra allettare i produttori del programma, che secondo i più informati stanno per mettere fine a questa avventura. Il programma era stato realizzato per sostituire il ben più noto “X-Factor”, che nel frattempo è passato alle reti Sky, e che per questa edizione è condotto da Alessandro Cattelan e ha visto anche il ritorno di Morgan e Simona Ventura.

Il conduttore Francesco Facchinetti, insieme ai giudici Lorella Cuccarini, Roy Paci, Ornella Vanoni e Nicola Savino, continueranno anche stasera, a partire dalle 21.00, a giudicare le performance canore dei ragazzi che si esibiranno rigorosamente dal vivo sul palco. La novità di questo talent sta nel duetto, infatti una stessa canzone viene eseguita da due cantanti diversi garantendo un evidente confronto tra voci. Gli aspiranti artisti ,che durante la settimana si allenano seguiti dai tutor Gianluca Grignani, Mietta, Syria e Ron, questo giovedì riceveranno la visita di Luca Carboni, che canterà con loro. Sono molti gli ospiti celebri che si sono susseguiti nelle scorse puntate, tra gli altri: Claudio Baglioni, Nek, Jarabe De Palo, Marco Mengoni.

Staremo a vedere se dopo la terza puntata di stasera le sorti del programma potranno essere risollevate grazie al riscontro del pubblico oppure se si andrà verso l’inevitabile chiusura definitiva del programma.

Impostazioni privacy