Volkswagen up! da dicembre in Italia

Lanciata al Salone di Francoforte ora la Volkswagen!, la nuova city car punta a conquistare il mercato delle compatte. 

Lunga 3.540 mm, larga 1.641 mm ed alta 1.478 mm, con un passo  di 2.420 mm, una capacità di  bagagliaio  tra i 251 ed i 951 litri e quella di serbatoio pari a  35 litri. Sono questi i numeri della Up a  tre porte e quattro posti.

La up! lanciata a settembre dal Salone di Francoforte sbarcherà in Italia  a dicembre. Intanto però è ordinabile on line. Il prezzo è al momento indicativo,  compreso tra 10.600 e 12.600 euro. Disponibile in una sola versione, con motore a benzina, un tre cilindri di un litro e 75 cavalli: i consumi dichiarati sono di 4,3 litri /100km e le emissioni di di CO2 di 100g/km . La up! è dotata di cambio manuale (l’ automatico arriverà nella primavera del 2012 così come la versione a cinque porte). Di serie, oltre ai vetri elettrici, un dispositivo di frenata di emergenza, che interviene tra 5 ed 30 km/h, un innovativo sistema di navigazione «maps+more» , che consente di mantenere un costante rapporto multimediale tra intrattenimento ed utilità. 

La funzione di frenata di emergenza City (a richiesta) che  si attiva automaticamente a velocità inferiori a 30 km/h, registra tramite sensore laser il rischio di una collisione imminente e, a seconda di velocità e situazione, con una frenata automatica, può sia contribuire a ridurre la gravità di un incidente, sia persino consentire di evitare l’impatto. Sotto il cofano? Dell’elettrico ancora nessuna traccia. Piuttosto, sotto il cofano troviamo una nuova  generazione di motori benzina tre cilindri con potenze di 60 e 75 Cv.

Impostazioni privacy