Carletto Mazzone:”Prevedo un pari per il derby”

Continuano le dichiarazioni degli ex di una delle partite più importanti e più sentite della Serie A. Dopo aver parlato Dino Zoff, ex allenatore della Lazio, che vede i biancoazzurri come favoriti in questa stra-cittadina, anche Carletto Mazzone, ex mister della Roma, e soprattutto grande tifoso, ha voluto dire la sua sul derby.

Al centro dell’intervista realizzata da Vocegiallorossa, la conferenza stampa di Totti, ricca di grande sfottò come è buona consuetudine in questa partita. “Mi ha fatto piacere che Totti abbia rivisto le sue posizioni. Lui è un simbolo per Roma e deve fare di tutto per risolvere certe cose”.

L’assenza di Totti peserà eccome, nell’economia della partita, perchè il Capitano giallorosso è, non solo il giocatore più forte nella rosa, ma anche un leader vero e carismatico in campo. Mazzone si rende conto della difficoltà per un giocatore-tifoso come lui, nel non poter disputare una partita come questa. “Francesco sarà certamente amareggiato per il fatto di non potere scendere in campo ma, e di questo ne sono sicuro, farà di tutto per supportare la squadra. La Roma senza di lui perde tanto quanto è bravo Totti, quindi perde moltissimo. Speriamo che non perda la partita“. 

A differenza di Dino Zoff che ha pronosticato la vittoria della Lazio, però, Mazzone non è molto ottimista sulla possibile vittoria nel derby da parte della Roma. Prevedo un 2-2, un pareggio con gol. La Lazio è più forte della Roma fisicamente e tatticamente ma la Roma lo è tecnicamente”.

Impostazioni privacy